Quante volte hai pensato di non farcela?

La vita ci pone di fronte a dei bivi importanti, perché il tempo che spendiamo sulla terra non è mai rose e fiori! È sempre pieno di ostacoli messi da te o da altri… Nella mia professione ad esempio mi scontro con un pregiudizio molto forte: “eh vabbè ma dagli psicologi ci vanno solo i matti” e convincere le persone che non è così non è proprio semplice, perché i pregiudizi, così come le convinzioni e le cattive abitudini sono dure a cambiare…

In generale è molto dura quando si lavora con le aziende o nello sport perché anche quando sai di aver fatto un buon lavoro non sarà sempre la meritocrazia a pagare, ma le simpatie o altre cose più o meno lecite… Le persone ti rispondo: “la vita è così!” Beh a me questo modo di pensare fa schifo… Io non voglio piegarmi a questo concetto, aiuto le persone a stare meglio e cerco di farle evolvere nella parte migliore di loro stesse e poi la penso come una che il mondo non vuole cambiarlo?

e come ho intenzione nel mio piccolo di cambiarlo questo mondo?

 Con i progetti! La capacità progettuale ci aiuta a non demordere anche dopo le sconfitte, come dice Rocky la vita picchia duro, ma noi non dobbiamo restare al tappeto perché più volte ci alzeremo e più volte saremo fieri di noi stessi e effettivamente ci dimostreremo di essere diversi da tutti coloro che si fermano a fare le cose comode!

Credo fermamente nel cambiamento e credo che sarà la nostra capacità di fare progetti e perseguire gli obiettivi a darci la possibilità di emergere da questo grigiore!

WORK HARD and STAY POSITIVE!