Stamattina mentre lavoravo facevo una considerazione: accanto a noi possono esserci vari tipi di persone e queste posso aiutarci a migliorare o anche portare fuori il nostro peggio! Chi abbiamo a fianco come amico, partner o collega può influenzare la nostra positive mind…

Certo sta a noi non farci influenzare, ma non sempre è possibile, non sempre si riesce a sorridere e trovare la soluzione migliore, non sempre si può lavorare sul benessere, perché persone attorno a noi negative ci mettono un sacco di ostacoli e noi di fronte a questi ostacoli rimaniamo imbrigliati, come pesci nella rete…

Cosa dobbiamo fare allora?? Non possiamo far girare il mondo attorno a noi come preferiamo e il principio di realtà ci dice che non possiamo eliminare le persone tossiche, però, perché grazie al cielo il però c’è sempre, possiamo superarle!!

Esatto abbiamo letto bene, superarle, non dobbiamo lasciarci abbattere da loro, perché le persone negative ci portano a dare a loro la colpa di ciò che ci succede, la verità è che loro ci influenzano, ci ostacolano e ci chiudono dentro un contenitore, MA noi glielo permettiamo! Iniziamo a ragionare come loro, ci comportiamo come loro, la loro aurea negativa ci attorciglia e noi glielo lasciamo fare… La vera positive mind è evitare tutto questo, come dice il mio maestro di meditazione: Lasciar fluire! Non si possono evitare le persone negative, ma possiamo evitare di diventare come loro e dare la colpa a loro di ciò che ci accade! Sta a noi muoverci, sta a noi vivere, sta a noi rimanere aderenti a noi stessi e influenzare i negativi e non viceversa… Sta a noi evitare di dare agli altri la colpa di quello che siamo. Perché come un giorno ha detto un mio amico, persona che stimo infinitamente: Siamo meglio di così! Siamo meglio delle persone negative, dobbiamo solo imparare con fatica e sudore a non farci avvolgere dalla loro negatività! Perché se iniziamo a dargli la colpa… diventiamo come loro!!!

Perché sappiatelo, è più facile vivere la negatività che allenarsi alla positive mind!!!!!!!

And so, come dice il mio calendario di questo mese:  Keep calm and BE POSITIVE!!!!